Platinette – Mina, Milva, Patty Pravo, Ornella Vanoni? Se mi devo riconoscere in qualcuna di loro… direi Orietta Berti!
di lucio nocentini
L’appuntamento per l’intervista è a casa di Mauro (Coruzzi) in una zona molto tranquilla subito a nord di Milano, la Maggiolina. Villette e giardini come in provincia, perché lui si sente “una di provincia”. L’appartamento, a piano terra, è molto tecnico. La tivù è enorme, come pure il tapis roulant! In aria, anzi in ballo, c’è un bellissimo pezzo Io sono una finestra, che Grazia di Michele ha scritto per lui, e che è piaciuto tanto a Carlo Conti. Tra una chiacchierata e l’altra la Nostra si infila una parrucca biondissima sulle 23, prende una margherita e la sfoglia dicendo “Sanremo sì, Sanremo no, Sanremo sì, Sanremo no?”.
Mi hai portato dei fiori? Ma non sono mica morta! Prendili tu, Stefania (esclama rivolta alla sua assistente tuttofare, “indispensabile”, per dirla con lui).
Dato che chissà, potresti accingerti a calcare il palco(scenico) di Sanremo, mi piacerebbe parlare proprio con te, delle icone della musica italiana. Anni fa, era il 2005, la commedia si chiamava BIGODINI, recitavi insieme a Benedetta (Crocco Mazzini) e definivi Mina con un cerchio e Nicoletta (Patty Pravo) con un triangolo. Cosa volevi dire esattamente?
E chi se lo ricorda? Fammi pensare… Tutto partiva dal gesto, comunque, più che da una figura geometrica. Una cantando allontana e l’altra invece avvicina. Mina allontana ed è come se ti inducesse a fare una riflessione su quello che sta dicendo, mentre Nicoletta sembra che ti attragga a sé, invece ti conferma la sua diversità perché lei non è una sola. Mina la riconosci qualsiasi cosa faccia, dalla canzonetta alla musica sacra. E’ come se fosse un tondo, anche nella voce. Nicoletta invece è attrice di se stessa. E’ capace anche solo con uno sguardo di dirti “Ma ti rendi conto che sono Patty Pravo anche quando sono seduta sulla tazza del cesso?”. E’ una che ha qualche problema a staccare la persona dal personaggio. Comunque una che suona e che è molto attenta alla ricerca. E’rivoluzionaria senza volerlo: il suo disco cinese (Ideogrammi) era avantissimo. E tutt’oggi, vedi il duetto con Morgan, Il vento e le rose.
Ti piace molto, Nicoletta…
Patty è una vera amica. Mi piace tutto quello che ha fatto, anche la parte peggiore. Io amo Parole, per esempio. Lei è quella che ha cantato la colonna sonora della mia vita. E’ stata per me una compagna di viaggio, mi ha insegnato la libertà, mi ha insegnato anche l’esagerazione. Mi ha insegnato il pop, poi la canzone d’autore. Faceva Brel a 23 anni! La canzone degli amanti. Diamole atto che ha un intuito formidabile. Il fatto che se ne sia andata in America e nei deserti, per cazzi suoi, meglio ancora. E a proposito di Vasco, la sua ultima Come vorrei, poteva darla a lei. Con la sua voce l’avrebbe resa magica. Invece le ha dato La luna… Anzi no, lei ha cantato La luna che Vasco aveva composto per la Mannoia. Così ho sentito dire.
E Mina?
Oh, lei è tutta un’altra cosa, specialmente da quando ha mollato il colpo.
Secondo te, dovrebbe tornare a fare un ultimo concerto?
No. Sarebbe la fine del mito. Te lo immagini vederla con le rughe sul collo e le zampe di gallina? Ma va là.
Potrebbe mettersi un paio di occhialoni neri e una sciarpa…
Ma no. Non è mica un agente segreto! Non deve tornare perché così rimane la protagonista assoluta di un’epoca, non avrà mai concorrenza. Perché dovrebbe andare a rimetterti in mezzo a ‘sto circo. Perché? E’ la regina in assoluto. Anzi, se tornasse sarebbe l’ammissione di una debolezza, di una certa fragilità che forse lei ha, ma che è meglio non faccia vedere. Io l’ho vista come vive. Serena come nessun’altra al mondo. Co ‘sti zoccoli e le calze bianche arrotolate, ciabatta per casa, una casa normale, anzi, più modesta del previsto. Cucinetta metà di questa stanza, tavolino bianco, microonde qualsiasi, infila dentro questo cazzo di pezzo di torta, te lo butta lì. Senza tante storie… Sì, hai sempre il dubbio, quando apre bocca che sia una che la imita. E capisci anche che la grandezza è quella lì. Mina, professionalmente parlando, è anche molto più avanti di suo figlio e dei suoi collaboratori. Non per niente ha detto sì a Mondo Marcio permettendogli di usare pezzi del suo vecchio repertorio nel suo nuovo lavoro rap. In questa operazione lei ha intravisto la possibilità di essere traghettata via. Via dal vecchio.
Stiamo parlando di due indiscusse icone gay. Ma che cosa è un icona gay? In Inghilterra, la più amata è la grandissima Dame Shirley Bassey. In America lo sono Cher, Barbra Streisand, Madonna…
Sarà una questione generazionale. Dai. Ancora Shirley Bassey? Basta! C’ha ottocento anni! Oddio, anche noi non ne abbiamo più venti… Sarebbe invece molto più interessante capire se ce ne sono, di icone gay, nuove. E come hanno fatto a diventare tali.
Mi viene in mente solo Amy Winehouse…
Che però è morta e arrivederci! No. Direi che una icona gay di oggi è Lady Gaga.
Ho visto un suo video tutto ammiccamenti e toccamenti e mi sembra la caricatura povera di Madonna, peccato che siano passati trent’anni nel frattempo. Io trovo Wilma De Angelis, con Dimmi di sì, versione italiana di Bad Romance, molto più moderna e attuale di Lady Gaga…
La Wilma e la sua Patatina… l’abbiamo cantata insieme anche in tivù. Di sicuro lei era ed è più pimpante di me e Lady Gaga messe assieme! Comunque tornando a Lady Gaga, sono stato a un suo concerto e pareva una convention di froce. Con tutto il rispetto. Poche donne ed eterosessuali rarissimi. Secondo me è l’esagerazione che fa l’icona. In tutti i modi. Nel caso di Mina è la meglio riuscita perché mise insieme e ancora lo fa nonostante non appaia, una serie di caratteristiche di cosiddetto camp (che tradotto vuol dire un’esagerazione portata all’estremo). Senza sopracciglia, un trucco fino a qua, la voce che supera se stessa, l’imponenza dell’altezza, la sfacciataggine di un talento buttato così, in faccia a tutti. Ogni cosa in maniera esagerata. In televisione e al cinema c’andava con i programmi in prima serata, con i musicarelli, coi caroselli, ovunque. Sui giornali ovunque. Nella sua femminilità c’è quella esagerazione che difficilmente altrove si trova. Mina, è un po’ come era Maria (la Callas, non la De Filippi). Oltretutto di casa abitavano qui a Milano, anche se non contemporaneamente, una di fronte all’altra.
No, nello stesso palazzo. La casa della Callas fu abbattuta e al suo posto c’è il condominio dove abita(va) Mina.
No, di fronte. Me l’ha fatto vedere lei. O almeno lei, sul balcone, fumando, diceva così. Poi, poco più in là, mi indicava la casa di cura dei musicisti, quando ancora c’era la Lattanzi (Tina Lattanzi, mitica doppiatrice, tra le altre, di Greta Garbo n.d.a.). Va beh, insomma abitava … o di qui o di là… cosa dicevamo?
Icone gay…
Sì sì. Però c’è anche una patologia in tutto ciò. Perché deve poi esserci anche la capacità di distaccarsi dai miti. Non voglio criticare a tutti costi, ma non credo che Marlene (Dietrich) abbia fatto tutti film bellissimi. Non mi piace dell’icona gay, il pensiero che sia inattaccabile. Io non mi inginocchio davanti agli altari in chiesa e non lo faccio con certi artisti che spesso ho modo, in tivù, di frequentare; il rischio è che a volte, conoscendoli di persona, si può rimanere delusi. Perciò vado molto con i piedi di piombo.
Altre icone gay?
Milva e Ornella Vanoni. La prima è la più “travestita” tra tutte, nel senso dell’esagerazione già del timbro della voce. Questo suo modo di fare caricato, mai un’espressione naturale, mai una battuta fuori dal copione! Ornella invece è emblema di snobberia. Nata bene, upper class milanese. Conserva sempre quel leggero distacco dalle altre, che vede meno belle di lei, meno brave di lei, meno interessanti di lei. Anche se lo fa involontariamente. Ma Ornella piace a un pubblico più allargato. A questo riguardo, ricordo che a Sanremo 1966, non ne voleva sapere di cantare in coppia con Orietta (Berti) Io ti darò di più. Diceva “io non ci vado con quella contadina”. Neanche ci voleva fare foto insieme. Che poi, passa il tempo e tutto cambia. Ci si rabbonisce. C’era un periodo che Ornella mi chiamava la mattina presto, forse soffriva d’insonnia e siccome io mi alzavo presto per lavorare in radio. Mi chiedeva: “Piove oggi? Esco adesso? Non so se uscire oppure no.” Alti e bassi. Ho un filo di perplessità nei suoi confronti. Secondo me non si è mai concessa a nessuno veramente. Però è spiritosa, intelligente… incute un po’ di timore comunque anche se si lascia, a sprazzi, andare.
Orietta è un tesoro…
Orietta è una bella icona gay. Icona gay di campagna, “che il gusto ci guadagna”. E’ una simpatica nella vita. Molto più di tutte le altre messe insieme. Se io stessa mi devo riconoscere in qualcuna vedo lei come la più vicina a me, per la terra, cioè il territorio, l’ Emilia, ma soprattutto per la semplicità. Le ho chiesto di fare una cosa con me, (un pezzo che si chiama Dimmi, degli anni ottanta, inserito nel mio secondo LP, intitolato Perle coltivate) (il primo si chiamava Platinette, da viva n.d.a.) e a differenza di altre che ci hanno pensato e ripensato prima di accettare, lei ha detto subito sì. Con molta chiarezza mi ha detto che voleva le percentuali sulle vendite. Ahh. E non ha voluto un soldo. Quando abbiamo fatto il pezzo mi ha chiesto: “posso fare una prova?”. Io ero terrorizzato… e poi siamo andati a mangiare e lei si è scofanata ogni cosa. E’ una normale.
Un’altra tosta?
La Rettore, Donatella Rettore. Mi dispiace che l’Italia non l’abbia omaggiata degnamente… Non sarà chic, ma scrive tutto da sola, e ha fatto della letteratura pop. Ha inventato i neologismi che sono diventati parte del nostro vocabolario. Come splendido splendente. Il suo trasformismo è come quello di Lady Gaga con trent’anni di anticipo. Donatella ha un carattere di merda, che la rovina. Peccato perché è la più eccentrica. Vulcanica. Quella che ha cambiato più volte faccia. E ha scritto sempre tutto di suo pugno. La Consoli è brava, ma è più uomo. E’ più un cantautore.
E Giuni Russo?
Giuni, oltre l’esagerazione, con quel look iniziale da soldato. Un disco straordinario di partenza, Energie, prodotto da Franco Battiato. E dopo le canzoni popolari quelle intellettuali. La sua malattia infine, quando è diventata di una dolcezza inattesa. Lei poteva fare qualsiasi cosa. Aveva una voce unica, potente, meravigliosa. Battiato stesso, che si definisce un asessuato, se potesse rinascere donna, rinascerebbe Giuni. Lui ci ha provato con tante. Con Alice, con Milva, ma con lei ha raggiunto punte straordinarie.
Che poi la discografica di Giuni è stata Caterina Caselli…
Sì, lei è una brava a intuire le potenzialità di una persona. Pensa solo a Elisa, scoperta da lei e lanciata da lei. Mi piaceva tanto Fanigliulo, dei suoi. E’ una manager capace che ha anche sofferto un po’ per aver mollato il microfono, perché le piaceva molto cantare. Non era bravissima ma aveva un repertorio strepitoso, specie quello iniziale, meno colto. è che mi verrebbe voglia di dirvi perché con Grazia abbiamo scelto una canzone di Giuni così allegra come Alghero…Dunque, l’estate scorsa siamo stati insieme a una manifestazione ad Alghero, a dieci anni dalla scomparsa di Giuni, che entrambe abbiamo avuto il privilegio di frequentare: parla tu che parlo io, suona tu che io non so suonare e avanti così fino a quando qualche settimana fa c’è tornato in mente quel momento e ad entrambe, tanto che quando stato posto il quesito “quale canzone cover vorreste fare”? di una lunghissima lista, dubbio alcuno non abbiamo avuto. No, non cambiamo del testo nemmeno una virgola, ma adesso, finché posso, dalla doccia alla macchina ululo squillanti “Voglio andare a …Sanremooooo…”, tutto qui, ho bisogno di un periodo in Riviera, si, ma in clinica per anziani mentalmente “disturbati”…è che mi verrebbe voglia di dirvi perché con Grazia abbiamo scelto una canzone di Giuni così allegra come Alghero…Dunque, l’estate scorsa siamo stati insieme a una manifestazione ad Alghero, a dieci anni dalla scomparsa di Giuni, che entrambe abbiamo avuto il privilegio di frequentare: parla tu che parlo io, suona tu che io non so suonare e avanti così fino a quando qualche settimana fa c’è tornato in mente quel momento e ad entrambe, tanto che quando stato posto il quesito “quale canzone cover vorreste fare”? di una lunghissima lista, dubbio alcuno non abbiamo avuto. No, non cambiamo del testo nemmeno una virgola, ma adesso, finché posso, dalla doccia alla macchina ululo squillanti “Voglio andare a …Sanremooooo…”, tutto qui, ho bisogno di un periodo in Riviera, si, ma in clinica per anziani mentalmente “disturbati”…
Alice?
L’ho molto amata nel suo repertorio pop. Quello che faceva prima di cantare Battiato. Adoravo A cosa pensano. Forse si è fatta un po’ irretire dalla storia della ricerca spirituale che ti porta via anche la lucidità per una produzione più moderna. Non puoi pensare di andare in cerca di te stessa e che ti seguano milioni di persone. La tua ricerca ti restringerà il campo. Essere sofisticata, a volte ti può riuscire, a volte no. Che ti aiuti Tiziano Ferro non basta. Alice, con quel collo chilometrico, ha una bellezza incredibile. Ad Alice, Battiato ha fatto anche vincere un Sanremo, non dimentichiamolo.
Scegline una tu, adesso…
Un sottovalutata. Marcella. E’ una cantante pura e semplice, con qualche punta di kitsch notevole. Capolavori di pop moderno. E’ uno stile il suo.
E la Carrà?
E’ un grande esempio di pop. Non essendo in grado di cantare in un altro modo, canta canzoni facili che tutti possono ricantare. E questa facilità la premia di un successo longevo. Canzoncine da gita, da corriera, come Com’è bello far l’amore da Trieste in giù, Maga Maghella, e Chissà se va… Comunque per me che amo il pop, mi da un po’ fastidio che le icone gay celebrate siano sempre quelle due o tre grosse…
Parliamo allora di Sylvie Vartan?
Già, chi non ricorda il suo “Buonasera Buonasera” a Doppiacoppia? Chi non ricorda il suo Come un ragazzo e Zum zum zum che batté perfino la versione di Mina? Inoltre Sylvie ha avuto una vita che ha contribuito parecchio al suo successo.
E le sorelle Berté?
Loro sono un caso raro, nel senso che sono state entrambe rivoluzionarie. Molto di più lo è stata Loredana. Dal punto di vista personale non la amo per niente, però lo spezzato della sua voce è strepitoso. Canta il rock spezzando tutto quanto. Prendi Ragazzo mio. Ne ha fatta una versione tutta sua, indipendentemente da Tenco. E questo modo di cantare è forse sinonimo di una rabbia mai sedata, di un tormento interiore di quelli grossi. Ne fa la più grande interprete di rock italiano.
E Mia?
Mimì, io ho lavorato con lei quando lavorava per un disco di cover. Ho amato poco vederla perché ho dovuto assistere a qualcosa che non potevo frenare e mi procurava imbarazzo. Non voglio fare la santa perché di alcool e droga il mondo dello spettacolo ne è pieno, però vedere una donna resa così insicura dall’infelicità mi faceva male. E forse è meglio che se ne sia andata prima che fosse troppo tardi.
Gianna Nannini?
La Nannini è una figlia ricca della borghesia, una snob, che se non ha la vena ci ricanta le romanze, come in questo suo ultimo lavoro di cover che se ce lo risparmiava era meglio… Fino a ieri erano tutte contro i talent, poi ci vanno a fare le ospiti. Fino a ieri dicevano il passato è passato. Oggi si mettono a fare le canzoni del passato. Oh, a me non me ne frega niente di sentire da te Lontano dagli occhi di Endrigo, solo perché è stato adottato dalla sinistra chic. Quando se le cantava lui non se lo cagava nessuno. Erano robetta. Un po’ come Gaber. Improvvisamente è diventato una icona. Perché prima che cos’era, un deficiente? Quando cantava Non arrossire, Com’è grande la città, Barbera e champagne, no, e quando faceva il teatro sì?
Fiorella Mannoia?
Lei credo si sia fatta travolgere dal fatto di essere considerata la musa dei cantautori. Io sento una cantante molto dotata e brava, ma mi arriva fredda.
E Antonella Ruggiero?
La vedo chiusa come un’armatura. Eviterei le canzoni in coro con i bersaglieri, anche se la ricerca personale non si può discutere. Non sbatto la testa, quando l’ascolto.
Rita Pavone?
La adoro. Mi piace tantissimo. Ha fatto un ultimo lavoro bellissimo. Soffre del fatto che non le abbiano dato il giusto riconoscimento. Ha venduto più dischi nel mondo… che alla Pausini ci vorrebbe un’altra carriera per raggiungerla! Io mi accontenterei di questo, fossi in lei.
E per concludere… Grazia di Michele?
E’ un genio che ha scritto una bellissima canzone per me (ridacchia). Inoltre sarebbe stupefacente se accettassero a Sanremo due babbione come noi! Due vecchie! Avremmo anche il pezzo, Alghero, da eseguire il venerdì, tanto omaggiare Giuni. Dalla macchina alla doccia, in questi giorni non faccio che cantare: “Voglio andare a Sanremooooo, in compagnia di uno stranieroooo”. Sì che ci andremo a Sanremo, io e Grazia, in riviera, in una clinica per anziani “mentalmente disturbati”.
Anzi, per concludere ancora meglio, dovremmo parlare dell’icona Platinette, no?
L’avere cambiato il senso di accettazione… a me questo interessa. Uno che è frocia, brutta, travestita, orrenda che però, porca troia, ce la fa!
Da donna ti piaci di più?
Mi sento più sicuro, adesso, travestita. Comunque, a prescindere dal travestirsi o meno, Il risultato vero sarebbe andare al festival di Sanremo senza che faccia impressione a nessuno il fatto che io sia là. E’ bello essere considerati una che ha un cervello che funziona e che sa fare qualcosa d’altro, oltre i bocchini! Più dell’intelligenza, comunque mi interessa che questa tipologia di persone non venga sempre relegata ai margini come s’è fatto per anni. Io non ho inventato niente, per quello che mi riguarda, anzi negli anni settanta ero un po’ meglio perché ero più giovane e più magra. Da allora ho una truccatrice, Laura, quindi sì, ho perfezionato il trucco. Le parrucche rispetto ad allora vengono lavate. I vestiti sono scelti con un pochino di cura ma nemmeno troppa. Mi piace sempre avere in me qualcosa di disgraziato. Il pelo non me lo toglierò mai, per esempio. Eppoi son cattiva vera (ride come una matta).
ivermectin 0.1 stromectol 6mg us buy prednisone 20mg generic
На сайте https://podvodka.okis.ru/ вы сможете приобрести гибкую подводку из нержавеющей стали самого разного диаметра, размера. Она идеально подходит для выполнения сантехнических работ. Чуть ниже вы сможете ознакомиться с информацией относительно цены на определенные размеры. Кроме того, имеются и технические характеристики, а также подробное руководство по монтажу. Так получится провести все необходимые работы самостоятельно. Подводка будет служить дольше, если вы будете следовать правилам.
stromectol for lice causes of erectile dysfunction prednisone generic
На сайте https://zamok-ok.ru вы сможете заказать мастера для того, чтобы он вскрыл либо установил замок в Калининграде. Каждый клиент оценит высококлассный уровень сервиса, а также то, что работы будут выполнены в минимальные сроки и в наиболее комфортное для вас время. Компания присутствует на рынке, начиная с 1999 года, а потому удалось выучить все потребности, пожелания клиентов. Работа в круглосуточном режиме, а потому позвонить можно даже поздним вечером. Чаще всего компания вскрывает или устанавливает замки, а также вскрывает сейфы, автомобили, гаражи.
Вы ошибаетесь. Пишите мне в PM, обсудим.
—
Это не всегда встречается. играть в блэкджек бесплатно без регистрации, блэкджек играть бесплатно и [url=https://narcolog-zhukovskiy.ru/star/]https://narcolog-zhukovskiy.ru/star/[/url] играть i блэкджек
ivermectin 3 mg buy prednisone 20mg for sale deltasone 10mg price
zofran 8mg without prescription buy generic amoxicillin 250mg bactrim cost
zofran 8mg without prescription purchase zofran generic cost bactrim
Fantastic items from you, man. I have be aware your stuff previous to and you are
just extremely fantastic. I really like what you have received right here,
certainly like what you are saying and the way by which you assert it.
You’re making it enjoyable and you still care for to stay it wise.
I cant wait to read much more from you. This is really a wonderful site.
Feel free to surf to my web site – fioricet generic online
Drug prescribing information. Cautions.
flagyl rx
Everything information about drug. Read information here.
ondansetron 4mg generic buy bactrim 960mg online buy trimethoprim for sale
ondansetron drug amoxil 250mg oral bactrim 960mg price
buy ivermectin 6mg for humans cheap erectile dysfunction pill deltasone 5mg oral
order accutane 40mg generic zithromax 500mg pills order zithromax generic
buy generic absorica buy amoxil 250mg purchase zithromax pills
ondansetron 8mg without prescription ondansetron 4mg us buy bactrim without prescription
I don’t even understand how I finished up here,
but I assumed this post was once good. I don’t recognise who you’re but definitely you’re going to a famous blogger if you aren’t already.
Cheers!
absorica buy online amoxil 250mg us zithromax 250mg canada
buy isotretinoin 40mg generic buy azithromycin 250mg without prescription oral zithromax 500mg
buy ondansetron sale order zofran 4mg buy trimethoprim pill
Erkekler bayanlara bakarak henüz rahatça olmayı
tercih paha. Sıdem ya da daracık giysiler adına bedenine orantılı ya da bir üzeri mehabetli giysiler alarak hasetn en gamsız insanı
olmayı isterler. Huzur tişört modelleri kişi kategorisinde
arsa alan mostra seçeneği bile bu nedenle fazladır.
Bayanlar efsanevi desenli tişört modellerini yeğleme etmezken erkekler de bu boyut tam tersidir.
Başkaca tshirt baskı Ankara diye aramış olduğunızda,
Ankara Kızılay’da bulunan mağazamıza
gelip sipariş verebilirsiniz. Hatta, Ankara’da değilseniz Türkiye’nin neresinde olursanız olun, web sitemizden,
whatsapp hattımızdan bizlere ulaşabilir, en şayan bedelı en kaliteli malzemelerle sipariş verebilir, hikayenizi
tshirtünüz vasıtasıyla anlatabilirsiniz.
Toplumun daha erinç kıyafetleri yeğleme etmesiyle baş
başa tshirt yararlanmaında yaygınlaşma başladı. Zaman kocaoğlanrt etmeksizin her
periyot tercih edilen tshirt, giyim endüstrisinde ayrı
bir belde tutmakta.
Buzdolabı Magneti yalnızca halı ve koltuk yıkama
firmalarını değil, servis hizmeti veren çabucak hoppadak her
iş yerinin ihtiyaç duyduğu ürünlerin başlangıcında gelmektedir.
Evinizde veya iş yerinizde kendinizin belirlediği bir resmi kullanarak dekor fakatçlı kanvas manzara yaptırabilirsiniz.
Kanvas tablo kendinize ve sevdiklerinize verebileceğiniz en özel dekor ürünlerinin başlangıcında gelmektedir.
Ankara’da makam almakta olan firmamız bu noktada tercih edilebilecek bir şirket konumunda durum almaktadır.
Müşteri memnuniyetini önemsemekte olan firmamız
bunun canipı nöbet tişört baskı fiyatları bakımından ise en müsait ve elverişli olan fiyatlardan siz müşterilerine yardımcı olmaktadır.
Ankara’da yaşayan biri olarak benzeyenınıza printlı tişört hediyesini yaptırabilmeniz
kucakin T-shirt baskı Ankara yerlerine bakmalkaloriız.
Bu anlayışi genel ağ üzerinden de halledebilirsiniz.
Bunun midein
çevgen sahil tişörtlerde kumaşın tırtıklı bünyesı
nedeniyle yumruklı ürünlerde sıkıntı yaşanabilmektedir.
Bu sebeple bizim de tercihimiz nakış işleme olmaktadır.
Nakış kalitesiyle alakadar falnız..
Bunun altında yatan sebeplerden biri bile kendi hikayenizi anlatma isteği.
Eskilerin bir kavlükararü vardır: “Kıyafetinle huzurlanırsın, liyakatinle uğurlanırsın.” Bu açıdan rağmenızdaki ile komünikasyon kurmanın yolu tshirt giymektir
diyebiliriz.
Tişört baskı meydanında bakım sunmakta olan firmamız bu
noktada çoğunlukla yeğleme edilmekte olan bir matbaa firmasıdır.
Her ne kadar rical kadınlar denli hissî olmasalar da onlarda özel günlerinde ongun yürütmek ve özel hissetmek isterler.
Kadınlar derece erkekleri de berhudar eden printlı tişört er modelleri Presyap sitemizde!
Içtimai iletişim araçları hesaplarımızdan bizi kovuşturma ederek sitemizdeki
yeniliklerden anında haberdar olabilirsiniz.
Evlenme teklifi organizasyonlarında kullanılan dünyaevi teklifi
pankartı tasavvurı silme sizin istekleriniz doğrultusunda hazırlanmaktadır.
Teehhül teklifi pankart afişi üzerinde istediğiniz suret görselini kullanabilirsiniz.
Tasarım desteği ile ait elan detaylı bilgiye tişört görselinin altında arz saha müntesip
yazıya tıklayarak ulaşabilirsiniz.
buy absorica pills brand zithromax buy zithromax 250mg pills
brand zofran 8mg amoxil 250mg sale bactrim buy online
[url=https://narkologiya-ryazan.ru/][img]https://i.ibb.co/vd2kDj2/xrumer3.jpg[/img][/url]
В центре социальной адаптации «Новый шаг» лечение может получить каждый, вне зависимости от возраста и степени зависимости. Отдельное внимание мы уделяем мотивационным беседам с зависимыми, которые не осознали в полной мере серьезность проблемы и категорически отказываются проходить курс реабилитации на добровольной основе.
Наш центр проводит лечение алкогольных и других видов зависимостей с применением всех современных достижений и разработок медицины, психологии, фармакологии, социологии, на основании данных последних эмпирических исследований.
Source:
- https://narkologiya-ryazan.ru/
лечение наркомании
На сайте https://mpmgr.ru вы сможете воспользоваться уникальной и высокотехнологичной программой – менеджером маркетплейсов. Он упорядочит и оптимизирует работу с такими маркетплейсами, как Озон, Вайлдберриз. Сервис обладает поистине удивительными возможностями. К примеру, он сможет отследить появление новых позиций, товаров, автоматически ответит на вопросы. Пользоваться таким сервисом в несколько раз выгодней, чем переплачивать за неэффективную и сомнительную рекламу.
order zofran 4mg pills order ondansetron 4mg for sale order bactrim 960mg pills
buy isotretinoin generic isotretinoin 10mg for sale zithromax oral
order accutane 10mg pill purchase azithromycin without prescription order zithromax pills
[url=https://yourdesires.ru/it/windows/29-sbros-parametrov-brauzera-internet-explorer.html]Сброс параметров браузера Internet Explorer[/url] или [url=https://yourdesires.ru/it/security/16-vremennye-pochtovye-yaschiki.html]Временные почтовые ящики[/url]
https://yourdesires.ru/useful-advice/1144-servisnoe-menyu-nissan-primera-p12.html
buy isotretinoin 20mg online buy zithromax 250mg pills order azithromycin 500mg
It’s truly very complex in this active life to listen news on Television, therefore
I just use web for that purpose, and obtain the hottest information.
zofran order online amoxicillin tablets buy bactrim 960mg without prescription
Hot galleries, daily updated collections
http://dwarffreeporn.woodshole.miaxxx.com/?amanda
is it wrth geting into porn teen porn lol hammster dogging porn most popular porn sites email mandingo interview porn
purchase zofran pill buy generic ondansetron trimethoprim tablet
buy ondansetron 4mg generic order bactrim 480mg without prescription order bactrim
New sexy website is available on the web
http://sexyico.com/?nyla
porn full stream super kane dad seduces daughter porn free free braizian porn how transsexuals become porn stars brownsugar porn
order isotretinoin 20mg generic order generic accutane 10mg cheap azithromycin
ondansetron price cost bactrim 960mg order bactrim online
На сайте https://auto-arenda-anapa.ru/ вы сможете оформить заявку на то, чтобы взять в прокат автомобиль без залога, различных ограничений. Есть возможность из огромного ассортимента выбрать именно то транспортное средство, которое отвечает вашим потребностям. Расценки остаются на среднем уровне. Взять автомобиль получится на любой промежуток времени. Для уточнения стоимости необходимо определиться с интервалом времени, на которое вы желаете взять автомобиль. В стоимость включен регистратор.
Обещаю каждый день просыпаться на несколько минут раньше тебя, чтобы успеть насладиться твоим сном. [url=https://wlw24.com/ru-am/xpress-control-4d]xpress control 4d купить[/url]
buy ondansetron 4mg pill ondansetron 8mg price buy sulfamethoxazole
accutane 10mg generic accutane 20mg drug buy zithromax sale
На сайте https://iz-nerzhaveyki.ru/ приобретите всю необходимую продукцию из нержавейки: фитинги, трубы, гибкую подводку, шаровые краны, фильтры, фланцевые краны, муфты арматуры. Все это получится приобрести под заказ и по оптимальной стоимости. Для того чтобы подыскать оптимальное решение, необходимо воспользоваться специальным фильтром. Он и подберет нужные варианты. На сайте вы сможете получить информацию, которая касается того, как правильно выполнять монтаж, для чего вам могут потребоваться изделия.
isotretinoin price amoxicillin 1000mg us purchase zithromax sale
cost zofran 4mg order amoxil online buy generic bactrim 480mg
Middle Ages as in Western
XVII century was Nicholas Jarry [fr].
buy accutane 10mg online amoxil 250mg for sale zithromax oral
accutane drug buy amoxil 500mg for sale order azithromycin
buy zofran 4mg without prescription buy zofran 4mg generic buy bactrim 480mg pills